Care Famiglie,

continua anche quest’anno presso l’Istituto Massimo, la raccolta di solidarietà a favore delle persone più fragili, e ripartiamo nel tempo speciale di Avvento in cui ci prepariamo a celebrare la venuta del Signore che le prossime festività natalizie ci ricordano ogni anno.

L’iniziativa che vi proponiamo, come già negli anni passati, è la raccolta specifica di alcuni beni particolarmente  preziosi nella stagione invernale, durante il mese di dicembre:

  • PORTA UN LITRO DI LATTE: raccolta latte parzialmente scremato a lunga conservazione per la mensa dei poveri  gestita dalle “Suore Oblate della Sacra Famiglia”.
  • PORTA UNA SCIARPA E UN CAPPELLO DI LANA (taglia per adulti) verranno donati come regalo di Natale ai poveri che frequentano la mensa delle  Suore Oblate
  • PORTA UNA COPERTA:  saranno consegnati alla Caritas o alla comunità di S. Egidio.

Sciarpe cappelli e coperte  vanno portati igienizzati dentro contenitori di plastica (sacchetti o altro)

Tutti i prodotti potranno essere depositati in atrio presso la saletta colloqui più grande (chiedere in portineria). A partire da domenica 27 novembre  a giovedì 22  dicembre.

Cari alunni del Massimo, sentitevi chiamati in prima persona nella preparazione di questi doni che come famiglia volete fare ai poveri della città perché possiate vivere appieno il valore di questi gesti di gratuità e di attenzione nei riguardi dei più deboli. Queste piccole occasioni sono spesso una via semplice e diretta comprendere la potenza del regno di Dio sulla terra.

Sperando nella grazia del Signore e nel desiderio di tutti di partecipare a questa occasione di solidarietà, auguriamo a tutte voi famiglie un tempo di Avvento fecondo e propizio,

Giacomo Andreetta sj e Stefano Di Lauro