L’evento, mirato a promuovere l’interscambio culturale e sportivo tra i giovani, ha visto i partecipanti, provenienti da tutti i nostri Collegi di Italia, impegnati in attività sportive sia in acqua che in terra.

I nostri ragazzi, Benedetta, Margherita, Rebecca, Emanuele, Mattias e Francesco, hanno dimostrato le loro capacità atletiche ma anche un forte spirito di squadra e rispetto reciproco.

La correttezza e il Fair Play, elementi distintivi delle competizioni, hanno contribuito a creare un clima di amicizia e collaborazione.

Infine, l’accoglienza calorosa e generosa delle famiglie palermitane  ha reso l’esperienza ancora più piacevole, permettendo ai ragazzi di sentirsi a casa e di conoscere tradizioni e cultura locali.

Non è mancato un forte momento di impegno civile e solidarietà nella giornata dedicata al ricordo delle vittime della mafia,  i ragazzi hanno sfilato con il corteo che ha percorso le strade di Palermo fino a fermarsi sotto la casa del giudice Giovanni Falcone mostrando un profondo rispetto e impegno nel mantenere viva la memoria di chi ha lottato contro il crimine organizzato. 

Appuntamento alla prossima edizione!