Si è appena conclusa una settimana ricca di emozioni per i vincitori della IV Edizione 2022 del Concorso Laudato si’.

Lo scorso 4 novembre Giorgio Mattiuzzo, Niccolò Gismondi, Cecilia Desiderato e Alessandro Mattioli insieme alla prof.ssa Maietich sono stati ospiti della trasmissione radiofonica “Le parole di InBlu2000” in onda su Radio InBlu. I ragazzi, intervistati da Marco Parce, hanno presentato lo spot radiofonico “Siamo solo ospiti”, primo classificato per la categoria Audio.

Ma le emozioni per i ragazzi non finiscono qui! La prof.ssa Valeria Manca con gli alunni Vittoria Marino e Francesco Reggiani sono stati ospiti nella puntata del 7 novembre della trasmissione “Di buon mattino” in onda su TV2000 per parlare del Concorso e riflettere sull’importanza dell’Enciclica Laudato si’ e dell’ecologia nella vita dei giovani. In collegamento dall’Istituto Sociale di Torino i ragazzi del II Classico A, guidati dalla prof.ssa Antonella Ghiggia, hanno presentato il cortometraggio vincitore del primo premio “Una storia che non deve continuare”.

Il Concorso Laudato si’, promosso dall’Istituto Massimo e curato dai proff. Valeria Manca, Francesco Proietti e Elena Maietich, arrivato alla V Edizione, vedrà quest’anno i ragazzi cimentarsi sul delicato tema del “Diritto all’istruzione”. 

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo entro il 1 dicembre p.v.: clicca qui

Per rivedere le interviste:

Ascolta qui il podcast

Rivedi qui la puntata