In occasione della Settimana Laudato Si’ 2022 promossa da Papa Francesco, l’Istituto Massimo è lieto di invitare l’intera comunità al Convegno Iuvando Magis che si terrà venerdì 27 maggio p.v. presso l’Auditorium del Massimo in via Massimiliano Massimo, 1 – Roma (RM) dalle ore 9.00 alle ore 13:00.

Il Convegno rappresenta la conclusione della IV Edizione del Concorso Laudato si’, una competizione che l’Istituto Massimo annualmente promuove per sensibilizzare i giovani alle tematiche etiche e sociali di cui l’omonima Enciclica si fa portavoce. Si tratta di un progetto rivolto agli studenti del I e II anno delle Scuole Secondarie di II grado.

La IV edizione ha visto i ragazzi delle Scuole della Fondazione Gesuiti Educazione e del territorio romano cimentarsi nella creazione di cortometraggi e spot radiofonici sul tema del “benessere animale e sostenibilità ambientale“.

La competizione gode di importanti collaborazioni, quali la Fondazione Gesuiti Educazione, l’Associazione Ex Alunni dell’Istituto Massimo, la Fondazione MAGIS e il FAI e del patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e dell’emittente televisiva TV2000. 

Per partecipare all’evento prenotarsi qui

Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina https://www.istitutomassimo.it/index.php/concorso-laudato-si/