Il Concorso Laudato Si’, promosso dall’Istituto Massimo, si avvia alla fase conclusiva della III Edizione 2021, che quest’anno ha visto la partecipazione anche dell’Istituto Leone XIII di Milano e dell’Istituto Sociale di Torino.

I ragazzi dei Bienni dei Licei hanno lavorato in un’ottica di collaborazione, ideando e producendo in assoluta autonomia elaborati inediti ed originali.

Ogni Istituto ha valutato e selezionato i propri finalisti e sarà ora compito della Giuria Tecnica decretare, a suo insindacabile giudizio, i primi tre classificati delle categorie Senior Iunior.

La Giuria è composta da Ambrogio Bongiovanni (Presidente del MAGIS e docente presso la Pontificia Università Gregoriana), Prof. Emiliano Giardina (docente di Genetica Medica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”), Daniele Fioretti (regista e produttore cinematografico), Rosetta Corsico (Protezione Civile Lazio), Anna Maria Ansaloni e Daniela Neroni (FAI).

Tutti i video, anche quelli che non hanno raggiunto la finale, parteciperanno al Video Contest del premio popolarità.

Il premio sarà assegnato al video che a partire dal 15 aprile e fino al 15 maggio avrà ottenuto il maggior numero di “like” sul canale YouTube del Concorso.

La Cerimonia di Premiazione finale si terrà tramite la piattaforma Google Meet giovedì’ 20 maggio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Accedi qui ai video del Concorso Laudato Si’ 

Per saperne di più visita la pagina ufficiale