Sportelli Dipartimentali

Gli sportelli dipartimentali costituiscono un ulteriore momento in cui si declina l’attenzione al singolo alunno e la cura personalis. Quotidianamente i docenti dei Licei dell’Istituto Massimo si rendono disponibili per ricevere singolarmente (o in piccoli gruppi) gli alunni in difficoltà. L’alunno ha la possibilità di incontrare l’insegnante titolare di cattedra (o qualsiasi altro docente dell’Istituto), secondo un calendario stabilito da ciascun Dipartimento all’inizio dell’anno scolastico, così da essere costantemente guidato e supportato nel proprio percorso scolastico.

Anno scolastico 2021/2022
Si ricorda che a partire da lunedì 11 ottobre 2021 si aprono le prenotazioni agli sportelli dipartimentali, la procedura per accedervi sarà la medesima dello scorso anno scolastico in sintesi:
  • si potrà prendere visione degli slot liberi di ciascun docente consultando il quadro di prenotazione dei diversi dipartimenti;
  • i quadri sono in Drive e sono già stati condivisi con tutti gli alunni (con la mail d’istituto) e dunque già visibili.
  • per prenotare lo slot libero si dovrà scrivere una mail al docente di interesse e chiedere di essere inseriti, provvederà il docente a farlo
  • l’alunno/a si presenterà nel giorno ed orario indicato a scuola – se lo sportello è in presenza – oppure si collegherà in meet tramite il link dato dal docente.
Gli sportelli si potranno svolgere in presenza o a distanza (con meet) secondo le indicazioni dei docenti.
Si suggerisce di consultare le circolari informative affisse nella bacheca vicino alla presidenza
Di seguito è possibile consultare i calendari dell’a.s 2021/2022