Carissime Famiglie, con l’inizio delle vacanze natalizie terminano le raccolte solidali promosse a favore della Mensa delle Suore Oblate, della Mensa del Caravita e della Caritas. 

In questo periodo di Avvento abbiamo raccolto quanto segue: 

283 Latte; 157 Caffè; 15 Guanti; 62 Sciarpe; 42 Cappelli; 12 Coperte; 3 Sacchi a pelo; 10 capi di abbigliamento invernale (maglioni, felpe, pantaloni, calze ecc.) di borse di spesa (raccolta d’eccezione); 10 sacchi di indumenti per bambini (raccolta d’eccezione); 8 scatoloni di giochi per bambini.

Attraverso le raccolte solidali degli Ex Alunni – a cui hanno partecipato anche i nostri liceali – sono stati raccolti più di 200 sacchetti con vari articoli di supermercato (alimentari e igiene personale). Ricordiamo che le raccolte ai supermercati con gli Ex Alunni continueranno a cadenza mensile secondo i calendari affissi a scuola, in atrio e nelle aule dei liceali che sono invitati a partecipare. 

Un grande e speciale grazie è rivolto a tutte le famiglie della nostra comunità scolastica che hanno partecipato con generosità a questa ormai tradizionale iniziativa di scuola volta ad aiutare le persone più fragili della nostra città. Un augurio di cuore a tutti voi sapendo che il Signore non si fa battere in generosità soprattutto per chi aiuta quelle persone nelle quali lui per primo si è identificato. 

In allegato troverete anche la lettera di gratitudine da parte della madre Superiora delle suore Oblate, suor Cinzia Tolomei, che ha voluto manifestarci i suoi sentimenti e quelli della sua comunità. 

Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti voi, 

Lettera di ringraziamento delle Suore Oblate (clicca qui)

Per la Pastorale prof Edoardo C. Prandi