Lo scorso venerdì 12 maggio si è svolta a Torino, presso l’Istituto Sociale, la finale del concorso musicale DiamociUnTono, edizione 2023, che ha visto la partecipazione di tutte le scuole della Rete Gesuiti Educazione. 

Per i ragazzi dell’Istituto Massimo è stato un grande successo!!!

Matteo Bianco è arrivato primo nella categoria licei, suonando al pianoforte “following a bird” di Ezio Bosso.  La piccola Isabel Cracas della scuola primaria è arrivata seconda nella sua  categoria, cantando “Heal the world” di Michael Jackson, mentre Matteo Pazzaglia, categoria medie, ha ricevuto una menzione speciale per la sua esecuzione al pianoforte del “notturno op.9 nr.2” di Chopin.

Tutti i finalisti hanno davvero impressionato la giuria  per il  talento e l’entusiasmo e, soprattutto, per lo spirito di condivisione di una grande passione,  trasformando così la “gara” in una grande festa dedicata alla musica, supportandosi gli uni gli altri.

Il prossimo appuntamento sarà il 10 giugno all’udienza papale dove ascolteremo i vincitori delle tre categorie e tutti i ragazzi finalisti del concorso in un coro che dedicherà una canzone molto speciale al Santo Padre.

Qui di seguito  il link YouTube per riascoltare la serata: (clicca qui)