Si è appena conclusa la straordinaria avventura dei nostri ragazzi alla nuova edizione del progetto SI! ITALIA, ripartito dopo la sospensione a causa della pandemia.

Il progetto (“SI”! è l’acronimo di STUDENTI IGNAZIANI) coinvolge delegazioni di tre studentesse e tre studenti di classe Seconda, provenienti da ciascuna delle Scuole Secondarie di I grado della Provincia EUM. 

Il gemellaggio è ripartito dal Leone XIII di Milano che ha ospitato i gruppi del Sociale di Torino, del Massimo di Roma, del Pontano di Napoli e del Gonzaga di Palermo, per formare cinque squadre miste.

Le cinque squadre, tra mercoledì 3 e venerdì 5 maggio, si sono confrontate su più terreni di gioco: nuoto, basket, calcio a 5, ping pong, e persino la palestra di Zero Gravity.

Gran finale venerdì 5 maggio, con le gare di atletica  al Campo XXV Aprile.

I nostri ragazzi tornano carichi di emozioni positive con un bagaglio  di esperienze e di conoscenze che ricorderanno per tutta la vita.

Un grandissimo ringraziamento va alle famiglie del Leone XIII che hanno ospitato i nostri studenti, rinnovando così una tradizione di accoglienza che da sempre caratterizza le nostre scuole e sottolinea la valenza formativa dei nostri progetti.

Clicca qui per vedere le foto dell’evento