Può un impedimento fisico ostacolare il desiderio di relazionarsi degli adolescenti? Direi proprio di no e la prova ce l’ha fornita la manifestazione  “Diamo I Numeri e…Non Solo”, che quest’anno si è svolta dal 7 al 9 marzo per le classi terze della Scuola Secondaria di I grado di tutti gli Istituti Ignaziani italiani.

Questa edizione infatti, così come la precedente, è stata una EDIZI…ON-LINE. 

Protagonisti sono stati ragazzi e ragazze provenienti da città diverse,  accomunati dal desiderio di relazionarsi con i propri coetanei, insieme ai quali, dopo essere stati suddivisi in squadre miste,  hanno risolto quesiti matematici mettendo in campo i loro talenti e le loro personalità, mantenendosi sempre aperti al confronto con l’altro ma non perdendo di vista il sano divertimento. 

E alla fine della manifestazione è rimasta in tutti noi la gioia per aver partecipato e il desiderio di conoscersi e continuare a condividere interessi e passioni,  scambiandoci i nostri…..numeri!

Un ringraziamento e un elogio a tutti i partecipanti: Eleonora Chirizzi, Stefano Cicala, Giulio Gallo,  Eleonora Gergely,  Ludovica Greco, Ginevra Mannucchi,  Michele Minervini,  Benedetta Morea,  Maddalena Paglia , Allegra Pasquali, Giulia Tardella.