Con il Convegno Iuvando Magis del 27 maggio 2022, si è conclusa la IV Edizione del Concorso Laudato si‘.

I curatori del progetto ringraziano tutti i referenti dei collegi partecipanti e gli ospiti che hanno preso parte al Convegno in particolare il Direttore di TV2000 V. Morgante, il Direttore di RDS M. Minelli, il dott. A. Galatà, la dott.ssa C. Puppo dell’Università Europea di Roma, la dott.ssa F. Barberini dell’Associazione Ex al Massimo, le proff.sse A. Ansaloni e D. Neroni del FAI scuola. Un grazie ai membri della giuria tecnica per aver messo al servizio degli studenti la loro professionalità.

Si ringrazia inoltre i proff. C. Zonta sj e V. Pucci e tutti i ragazzi del laboratorio musicale.

Per la categoria video si sono aggiudicati il primo posto gli studenti del I classico A dell’Istituto Sociale di Torino con Una storia che non deve continuare, realizzato da Artemisia Bagnati, Margherita Bertini, Ginevra Bosio, Edoardo Cavacini, Francesco Cellino, Filippo Giriodi, Alessia Grassitelli, Ilary Grossetti, Benedetta Maglione, Sara Mensio, Lorenzo Pejrone, Aurora Pezzo, Rebecca Ternullo, Riccardo Trinchero, Gaia Ursino.

Il secondo classificato è stato il video del I scientifico A dell’Istituto Leone XIII di Milano The two options realizzato da Nina Aaron e Alessia Hu.

Terzo classificato il video Guardarci dentro di Caterina Cotturone ed Eleonora Del Broccolo del II scientifico A dell’Istituto Massimo.

Il Premio Popolarità è andato ad Andrea Botti, Chiara Cozzolino, Aurora Florio, Sofia Pasqualucci e Tommaso Rossi Razzini con The hamburger story del II classico B dell’Istituto Massimo.

Guarda tutti i video finalisti

Per la categoria audio al primo posto troviamo lo spot Siamo solo ospiti di Giorgio Mattiuzzo, Cecilia Desiderato, Niccolò Gismondi, Alessandro Mattioli del II scientifico B dell’Istituto Massimo.

Secondi classificati Celi Elisabetta, Cutè Emanuele, Ferrara Anna, Greco Domenico, Lo Presti Adele, Palleschi Giulio, Schembre Emanuele del Collegio Sant’Ignazio di Messina.

Terzi in classifica Jacopo Reggiani, Simone Ruberto, Carlo Coppacchioli del II classico e Lorenzo Puglisi del II scientifico A dell’Istituto Massimo.

Ascolta gli audio finalisti

I referenti del progetto

Valeria Manca, Elena Maietich, Francesco Proietti

Iscriviti alla Newsletter di Istituto: