Quando si parla di salvaguardia ambientale, si ha come la percezione che sia qualcosa di troppo complesso e difficile da riportare nella nostra quotidianità.

In realtà, la tutela passa dai gesti semplici e dall’attenzione che riusciamo a porre all’ambiente circostante. La riqualificazione degli spazi verdi del nostro Istituto ne è la prova ed è grazie alla volontà di ciascuno di noi, che possiamo restituirle il valore che rappresenta da sempre per la nostra Comunità scolastica. 

Ad oggi, sono tanti i genitori, le alunne e gli alunni che hanno dato un loro contributo al progetto e ne siamo davvero felici: GRAZIE!

Abbiamo un aggiornamento per voi: recentemente c’è stato il sopralluogo da parte della sovraintendenza capitolina, che insieme al nostro agronomo hanno effettuato un lavoro di studio di tutto il complesso esterno al nostro Istituto.

Al momento, infatti, siamo in una fase di valutazione complessiva degli interventi da apportare in maniera più puntuale.

Per cui, non ci resta che tenervi aggiornati sull’evoluzione del progetto e cogliamo l’occasione per ringraziare quanti di voi hanno deciso di sostenere questa iniziativa.

Per chi volesse contribuire, può trovare tutte le informazioni al seguente link