Questa estate la nostra biblioteca ha inaugurato un settore nuovo costituito da libri per bambini in realtà aumentata.

Siamo ancora in fase di sperimentazione ma fiduciosi che questo settore si amplierà di diversi volumi e non solo per bambini.

Attualmente possediamo libri da colorare e libri gioco, entrambi in multilingua, attraverso cui, i bambini, tramite l’utilizzo di un’ App gratuita disponibile su Google Play e App store, potranno colorare, giocare scoprire curiosità, rispondere a quiz e soprattutto vedere il disegno prendere vita.

Presto si aggiungeranno alla raccolta le favole in realtà aumentata per una nuova esperienza di lettura.

Tutto questo è stato possibile grazie alla preziosa e speciale donazione da parte di Andrea Baldini (ex allievo del Massimo) ed Emiliano Capobianco, rappresentati le società Block Buy S.r.l., www.blockbuy.it (piattaforma solidale che devolve parte dei suoi ricavati a favore di progetti di riqualificazione e sostegno sociale delle comunità locali) e la AR MARKET (https://www.arealitymarket.com/realta-aumentata-per-bambini/ ), che produce e distribuisce questi innovativi libri.

Con la speranza di poter intraprendere nuove collaborazioni con queste due splendide realtà per riuscire a scoprire sempre più l’utilizzo della realtà aumentata al servizio dell’educazione.