Cari Alunni e care Famiglie,

la chiusura delle scuole fino a Pasqua ha gravemente compromesso la nostra raccolta di solidarietà a favore della mensa dei poveri delle Suore Oblate della Sacra Famiglia con le inevitabili ripercussioni che tali impedimenti avranno a danno delle persone che vivono nel bisogno.

La nostra comunità scolastica non vuole rimanere indifferente a tale situazione e abbiamo deciso di prolungare la raccolta dei beni sotto indicati fino alla fine dell’anno scolastico.

La speranza è che il rientro parziale o totale a scuola possa avvenire nel prossimo mese e dare così la possibilità a tutti noi di poter dare il proprio personale contributo all’iniziativa. Rovesciando opportunamente un detto popolare, vogliamo affermare che finché c’è speranza c’è vita! 

La raccolta solidale consiste nel fornire alla mensa dei poveri delle suore Oblate della Sacra Famiglia  i seguenti beni, necessari per la preparazione dei pasti della domenica per i senza tetto, circa 250 ogni domenica.

Con l’attuale emergenza Covid i pasti vengono forniti da asporto. 

  • Fagioli in scatola
  • Lenticchie in scatola
  • Piselli in scatola
  • Contenitori monouso per il cibo da asporto, in plastica o alluminio purché presente il coperchio

I vostri contributi saranno raccolti in atrio, presso la saletta colloqui più grande – per aiuto rivolgersi alla portineria. La raccolta verrà svolta quindi per tutto il tempo del periodo scolastico fino al 30 giugno. 

Vi invitiamo a sentirvi tutti coinvolti in quest’opera di attenzione nei confronti delle persone più deboli, in questo periodo storico così delicato. Incoraggiamo in particolare voi alunni a farvi protagonisti di questa opera comunitaria, animando le vostre famiglie ad aiutarvi in un’azione di bontà e di cittadinanza attiva. 

Siamo fiduciosi che si possano creare le condizioni adeguate per realizzare l’iniziativa a favore delle persone più care al Signore, nelle quali egli stesso si è riconosciuto. 

Vi auguriamo con tutto il cuore di vivere questo tempo nella speranza e nell’attesa di una nuova rinascita a cui la resurrezione di Cristo ci invita a credere, 

Edoardo Prandi, Stefano Di Lauro e l’Equipe di Pastorale