Sabato mattina 9 gennaio, un piccolo gruppo di Responsabili Meg e di liceali C14 senior si è recato al Massimo per caricare tutti i prodotti raccolti durante l’Avvento per i bisognosi accolti dalle suore Oblate del Sacro Cuore.

Stefano Di Lauro, che da anni coordina questa attività ha riconosciuto che mai come quest’anno la raccolta è stata così tanto generosa: più di 100 coperte, più di 300 litri di Latte e una ingente quantità di cappelli e sciarpe in vista delle settimane più fredde dell’anno.

Un grazie a tutte le famiglie del Massimo, che in un momento di difficoltà che ci colpisce tutti, hanno aperto il proprio cuore e le proprie mani ai bisogni dei più fragili. “Ma se uno ha ricchezze di questo mondo e vedendo il suo fratello in necessità gli chiude il proprio cuore, come dimora in lui l’amore di Dio? Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma coi fatti e nella verità. Da questo conosceremo che siamo nati dalla verità e davanti a lui rassicureremo il nostro cuore qualunque cosa esso ci rimproveri. Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa (1Gv 3,17-20)”