La produzione letteraria umana è molto vasta, per questo esistono forme testuali che hanno un potenziale creativo e strutturale vastissimo sia nella lettura sia nella scrittura: tra questi i libri-game, un format che ha ormai alle spalle più di quarant’anni di vita, autori collaudati, sottogeneri e milioni di lettori in tutto il mondo.

I laboratori di scrittura creativa dell’Istituto Massimo ospiteranno uno dei più grandi esperti del settore, Francesco Di Lazzaro, amministratore del sito italiano di riferimento per tutti gli appassionati e per gli addetti ai lavori (http://www.librogame.net/), nonché autore di libri-game (come l’apprezzatissimo Le fatiche di Autolico (Hellas Heroes  1), Editore Librarsi).

L’incontro avverrà giovedì 28 novembre 2019 dalle 14:30 alle 16:30 presso la sala Crostarosa, interverranno anche altri autori ed editori, introdurranno la conferenza i docenti dei laboratori di scrittura creativa Daniele Ceccarelli, per il laboratorio della Secondaria di Primo grado, Francesco Proietti e Steffy Brunelli per il laboratorio dei Licei. Alunni e Genitori sono invitati a partecipare.