Ex Alunni – Alumni
Attività e informazioni sulla Associazione Ex-alunni Istituto Massimo.
L'associazione
L’Associazione Ex Alunni è costituita tra coloro che hanno frequentato l’Istituto Massimiliano Massimo della Compagnia di Gesù in Roma. I fini dell’Associazione sono:
- continuare l’opera di formazione spirituale ed intellettuale degli ex-alunni;
- conservare e sviluppare tra gli ex alunni il sentimento di amicizia degli anni giovanili;
- suscitare e rafforzare uno spirito associativo atto a dare vita ad un gruppo omogeneo ed efficiente di intellettuali sensibili ed interessati ai problemi della vita sociale e culturale, in conformità delle direttive indicate dalla Chiesa Cattolica.
Formazione: Continuare l’opera di formazione spirituale ed intellettuale degli ex-alunni e facilitare ad essi l’attuazione nella vita pratica dei sani principi assimilati con l’educazione loro impartita nell’istituto.
Amicizia: Conservare e sviluppare tra gli ex alunni il sentimento di amicizia degli anni giovanili e promuovere fra loro una reciproca fraterna assistenza.
Condivisione: Suscitare e rafforzare uno spirito associativo atto a dare vita ad un gruppo omogeneo ed efficiente di intellettuali sensibili ed interessati ai problemi della vita sociale e culturale.
Partecipa alla Confederazione Europea degli Ex Alunni dei Gesuiti. Ogni anno assegna il Premio Massimo, il Premio Massimo al merito educativo, il Premio Massimo al merito sportivo e il Premio di laurea Padre Francesco Botta. Per gli alunni svolge il prezioso progetto di tutoring e orientamento per le scelte universitarie e professionali attraverso una rete di affermati docenti e professionisti ex alunni che hanno offerto la loro disponibilità.