Cultura

Cultura creativa
L’Istituto Massimiliano Massimo , la promozione della cultura è parte integrante della nostra missione educativa. Attraverso numerosi laboratori teatrali , attivi sia nella Scuola Secondaria di Primo Grado che nei Licei, coltiviamo il talento e l’espressività dei nostri studenti. Per gli appassionati di musica, il nostro laboratorio musicale offre un ambiente stimolante per sviluppare creatività e abilità artistiche, mentre il concorso musicale “Diamoci un tono”, aperto alle scuole della Rete Gesuiti Educazione , incoraggia lo scambio culturale tra studenti.
Siamo anche orgogliosi delle nostre iniziative letterarie, come il Premio “La scrittura non va in esilio” , che celebra l’espressione creativa e la riflessione sociale. Inoltre, i ragazzi possono partecipare alla creazione delle nostre riviste, come “Il Massimo” e “I-Think” , strumenti per esprimere idee e opinioni.
Con un’offerta che spazia dallo studio del greco ai concorsi culturali, lavoriamo per formare studenti consapevoli, creativi e aperti al mondo.