Centro Estivo all’Istituto Massimo

IMG 20250703 WA0010
Abbiamo intervistato la nostra studentessa Ludovica Cancedda che, con entusiasmo e spirito di servizio, ha scelto di dedicare parte dell’estate al centro estivo dell’Istituto Massimo. Un racconto autentico che ci parla di crescita personale, lavoro di squadra e gioia condivisa con i più piccoli.
Terminata la scuola, hai deciso di impegnarti nel centro estivo. Cosa ti ha spinto a rinunciare alle meritate vacanze?
Dopo aver terminato la scuola, ho deciso di impegnarmi nel centro estivo, rinunciando a parte delle mie vacanze, perché ho ritenuto che lavorare in un contesto come questo, sarebbe stata un’opportunità per imparare cose nuove, sviluppare le mie abilità e fare sempre più esperienza con i bambini.
Cosa mi ha lasciato questa esperienza?
Questa esperienza mi lascia molte cose positive. Innanzitutto, ho imparato  l’importanza di lavorare in team e di comunicare in maniera efficace con gli altri. Ho avuto modo di sperimentare che, lavorare con i bambini, è molto gratificante, seppur faticoso, e che ogni piccolo gesto può avere un grande impatto sulle loro vite. Inoltre mi ha anche lasciato una maggiore consapevolezza sul mio futuro.
Quale attività ha coinvolto maggiormente i bambini?
Le attività che hanno coinvolto di più i bambini sono state sicuramente quelle fatte dai giochi di squadra e di movimento. È sempre molto affascinante vederli correre e ridere senza pensieri. Ogni volta che li osservo divertirsi, penso che sarebbe bello riuscire sempre a stupirsi ed essere felici per le cose semplici.

Scopri il nuovo
Liceo scientifico sportivo!

Un percorso di studi unico, dove eccellenza accademica e passione per lo sport si incontrano.

Scopri
Liceo scientifico sportivo