Pubblichiamo l’invito del Commissario FISM Roma/Lazio Dott. Dario Cangialosi al Convegno FISM ROMA del 29 Marzo 2025, che si terrà presso l’Auditorium del Massimo.
“Carissimi, ho il piacere di invitarVi al Convegno regionale promosso da questa Federazione sul tema “Una scuola innovativa e di qualità in un sistema nazionale plurale”.
Il Convegno regionale si inserisce nella cornice del cinquantenario di fondazione della FISM di Roma e del venticinquesimo anniversario della L. 62/2000, una parità ancora incompiuta.
L’evento si terrà sabato 29 marzo 2025, dalle ore 9,00 alle ore 16,00, in Roma presso l’Auditorium del Massimo.
Il convegno è rivolto a tutte le associazioni del mondo scolastico, scuole, servizi educativi, coordinatori, docenti e persone interessate ai temi dell’educazione. E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. I relatori che interverranno sul tema saranno:
- Sr. Caterina Cangià
- Prof.ssa Cristina Costarelli
- Prof. Mario Rusconi
- D.ssa Lara Vannini
Abbiamo previsto altresì l’intervento per i saluti istituzionali del Ministro G. Valditara, del Presidente della Regione F. Rocca, del Sindaco di Roma R. Gualtieri, del Vescovo Ausiliare di Roma Mons. M. Di Tolve. L’incontro sarà il momento ideale per rinsaldare l’alleanza tra tutti le Scuole e gli attori del sistema d’istruzione ed educazione e per rilanciare con forza il diritto a un sistema plurale e alla libera scelta educativa da parte delle famiglie. Si allega prima locandina/promemoria del Convegno con il link per effettuare l’iscrizione.
Seguirà programma dettagliato. Nell’attesa di incontrarci Vi auguro buon lavoro e invio cordiali saluti”.