Ultimo Giorno di Scuola all’Istituto Massimo: sport, divertimento e…magia per tutti i nostri studenti

IMG 20250606 WA0155

Ultimo giorno di scuola: una giornata speciale per chiudere in bellezza l’anno scolastico appena trascorso.

Venerdì 6 giugno all’Istituto Massimo abbiamo celebrato l’ultimo giorno di scuola con tanti eventi indimenticabili dedicati a tutte le fasce d’età: dalla Scuola Primaria ai Licei, passando per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Tanti modi diversi, tutti coinvolgenti e ricchi di emozioni per salutare l’anno appena trascorso, sorrisi, incontri, qualche lacrima di nostalgia, sport, musica e soprattutto un grande spirito di comunità hanno animato l’intera mattinata.

Alla Scuola Primaria per i nostri studenti l’ultimo giorno è stato davvero speciale per non dire…magico.

Tutti gli alunni infatti sono partiti dal nostro quartiere dell’Eur e si sono recati in gita al suggestivo Castello presso Lunghezza, immersi in un’atmosfera fiabesca in un paesaggio meraviglioso: esplorazioni nel verde, spettacolari momenti di gioco e divertimento hanno coinvolto i bambini in tante attività ricche di stupore e allegria.

Un grazie speciale a tutto il personale che ha organizzato la mattinata, alle maestre e naturalmente a tutti i bambini, che con il loro entusiasmo hanno reso unica questa giornata.

Alla Secondaria di Primo Grado grande protagonista è stato lo sport tra sfide, vittorie e… l’orienteering.

Il nostro plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado ha salutato l’anno scolastico con le finali dei tornei sportivi di classe, in un clima di sana competizione e partecipazione attiva.

Nel torneo di pallavolo delle classi terze, la vittoria è andata alla classe III A, che ha superato la III D in una finale combattutissima fino all’ultimo momento, ma sempre all’insegna del rispetto dell’avversario e della sana competizione.

Poi è stata la volta della grande novità di quest’anno: la gara di orienteering.

Appuntamento conclusivo del progetto “Scuola Attiva Junior” in collaborazione con Sport e Salute in cui gli studenti si sono fronteggiati con grande coinvolgimento ed entusiasmo percorrendo i tanti spazi esterni della nostra scuola, come i nostri campi di calcetto, pallavolo, la palestra ed il nostro nuovo Pala Massimo inaugurato quest’anno.

Il podio stavolta ha visto trionfare le classi II B e I B.

Complimenti a tutti gli studenti per l’impegno, il fair play e la voglia di mettersi in gioco!

Al Liceo Classico e Scientifico protagonisti: sport, musica e tanta, tanta emozione al Pala Massimo.

In attesa dell’avvio del nuovo Liceo Scientifico Sportivo che prenderà avvio il prossimo settembre, la conclusione dell’anno scolastico ha visto le premiazioni dei nostri studenti meritevoli dei tornei interni di volley e calcetto, che hanno visto emergere talento, spirito di squadra, passione e sana competizione.

Durante la cerimonia di premiazione abbiamo assistito anche all’esibizione dal laboratorio musicale animato da docenti e studenti.

Momento unico e di grande emozione è stato poi il tradizionale saluto delle classi quinte che si apprestano ad affrontare l’esame di maturità, che ha lasciato il segno nei cuori di tutti gli alunni e i professori.

Infine il gran finale: le attesissime partite di volley e calcetto tra alunni e professori, uno scambio all’insegna del divertimento e del rispetto reciproco.

L’Istituto Massimo ringrazia di cuore tutti gli studenti, i docenti ed il personale per aver contribuito a rendere speciale quest’ultimo giorno: un’occasione per celebrare il percorso svolto insieme e guardare con entusiasmo al nuovo anno scolastico pieno di entusiasmanti novità.

Ci rivediamo a settembre, pronti per nuove avventure educative ed ora buone vacanze a tutti!!!

 

Scopri il nuovo
Liceo scientifico sportivo!

Un percorso di studi unico, dove eccellenza accademica e passione per lo sport si incontrano.

Scopri
Liceo scientifico sportivo