Pubblichiamo le riflessioni di Elisa Condemi del V classico A sull’esperienza vissuta insieme alla compagna di classe Lavinia Croccolo giovedì 9 febbraio con la classe koala della scuola dell’Infanzia.
Il MEG con i Massi-mini
“Giovedì 9 febbraio siamo state alla scuola dell’Infanzia, nella classe dei koala, per ballare gli inni del MEG (movimento eucaristico giovanile) con i bambini. Gli inni sono le canzoni composte dalla MEG-band che, ogni anno, a livello nazionale, accompagnano tutte le ragazze e i ragazzi del movimento.
È stato molto bello aver avuto la possibilità di trasmettere ai bambini una piccola parte di quello che è il MEG, diventato per noi, negli anni, una seconda famiglia. I piccoli koala ci hanno accolto con dei grandi sorrisi, erano curiosi di conoscerci e di imparare questi nuovi balli.
Crediamo che i bambini siano la forma più pura e perfetta dell’amore: la loro semplicità, la loro profonda gioia e il loro affetto, che abbiamo avuto modo di sperimentare, ci hanno incredibilmente colpito, riportandoci all’essenza del MEG. Speriamo quindi che, in futuro, possano anche loro entrare a far parte di questa grande famiglia.

