Care Famiglie, anche quest’anno l’Istituto Massimo, in mezzo a tante limitazioni dettate dalla pandemia in corso, desidera impegnarsi in gesti di solidarietà a favore delle persone più fragili, e questo ancor più in occasione del periodo di Avvento in cui ci prepariamo a celebrare la venuta del Signore, quella nella storia attraverso il Natale e quella nella Sua Gloria nel mondo nuovo verso il quale siamo tutti in cammino.
L’iniziativa che vi proponiamo, come già negli anni passati, è la raccolta specifica di alcuni beni particolarmente preziosi nella stagione invernale, durante il mese di dicembre:
– PORTA UN LITRO DI LATTE: raccolta latte parzialmente scremato a lunga conservazione per la mensa dei poveri gestita dalle “Suore Oblate della Sacra Famiglia”.
– PORTA UNA SCIARPA E UN CAPPELLO (taglia per adulti) e/o UNA COPERTA: questi oggetti vanno portati igienizzati dentro contenitori di plastica (sacchetti o altro) e saranno consegnati alla Caritas o alla comunità di S. Egidio.
Tutti i prodotti potranno essere depositati in atrio presso la saletta colloqui più grande (chiedere in portineria). A partire dall’1 dicembre e non oltre il 21 dicembre
È molto importante che i vostri ragazzi vengano coinvolti nella preparazione dei doni che come famiglia volete fare ai poveri della città per aiutarli a comprendere il valore di questi gesti di gratuità e di attenzione nei riguardi dei più deboli. Queste occasioni sono spesso una via semplice e diretta per far crescere nelle nostre figlie e nei nostri figli quel germe di regno di Dio che permetterà loro di diventare uomini e donne per gli altri.
Confidando nella grazia del Signore e nel desiderio di tutti di collaborare a questa occasione di bene, auguriamo a tutte voi famiglie un tempo di Avvento fecondo e propizio.
Edoardo Prandi e Stefano Di Lauro.