Si è conclusa la prima fase del progetto “ECO Design Massimo” che ha visto gli alunni del Liceo Scientifico cimentarsi in un contest di grafica.
L’obiettivo del progetto era quello di immaginare e realizzare delle locandine finalizzate a sensibilizzare gli utenti della scuola alla questione ambientale.
Sono state premiate la creatività, l’originalità, le competenze e le abilità grafiche degli studenti che hanno contribuito ad incrementare la forza comunicativa dei messaggi illustrati.
Complimenti a tutti i partecipanti e alle proposte vincitrici!
“Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”Andy Warhol
Nell’ambito dell’insegnamento di Disegno e storia dell’arte, “ECO Design Massimo” è un progetto didattico che nasce dalla volontà di declinare grafica, design del prodotto e progettazione architettonica a servizio di un nuovo e necessario modo di intendere la scuola, esempio di “casa comune” da condividere.
“ECO Design Massimo” si pone come uno strumento creativo di attivazione di un processo di conoscenza e applicazione attiva e partecipata, finalizzata a stimolare gli studenti ad approfondire le tematiche dello sviluppo sostenibile e ad assumere comportamenti responsabili.