SPORTELLI DIPARTIMENTALI

Gli sportelli didattici dipartimentali si svolgono secondo gli schemi allegati (le date previste potrebbero subire modificazioni in caso di necessità. Le variazioni saranno, comunque, tempestivamente comunicate). Una copia del calendario è affissa in ogni classe e i Coordinatori di classe avranno cura di spiegare l’organizzazione dei corsi.

La procedura per la partecipazione è riportata nella comunicazione del Coordinatore didattico riportata nel Re (“Le novità del RE, II parte”).

Si specifica che agli sportelli di recupero devono partecipare tutti gli studenti segnalati dalla Presidenza, mentre a quelli di preparazione all’Esame di Stato l’intera classe.

Tutti gli sportelli hanno durata 14:30 – 16:00. Gli studenti, i cui genitori hanno compilato l’autorizzazione sul RE, si fermano a scuola per il pranzo (13:50), mangiano con gli studenti del doposcuola e sono sotto la sorveglianza del docente del doposcuola fino all’inizio dello sportello. In casi di particolare affluenza degli studenti, il docente del doposcuola potrà essere affiancato da altri docenti.

La sorveglianza e la responsabilità della scuola terminano alla chiusura dello sportello.

sportello_dipartimento_scientifico

sportello_dipartimento_umanistico

sportello_dipartimento_linguistico