Torna dall’11 al 13 dicembre 2020 la VIII edizione di Maker Faire Rome – The European Edition 2020, uno dei più importanti eventi a livello europeo sulla diffusione della cultura dell’innovazione a cui parteciperà l’Istituto Massimo con il progetto: “Making Electric Vehicles: kart building and driving for a grand prix”.

Maker Faire Rome è un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti innovativi provenienti da tutto il mondo e in grado di proiettare i visitatori nel futuro.

L’obiettivo principale è quello di far crescere la consapevolezza della cultura digitale.

La mission è “Favorire il progresso attraverso la condivisione di idee″ rivolgendosi ad imprese, istituzioni, scuole, università e centri di ricerca, cittadini.
Data l’emergenza Covid-19, Maker Faire Rome 2020 avrà luogo in forma digitale. La piattaforma avrà diversi canali tematici dedicati ai principali topics di Maker Faire (IoT, Robotica, AI, Agritech, Sostenibilità, Economia Circolare, etc) ed un canale Main, sempre live, dal quale racconteremo nei 3 giorni di manifestazione tante storie d’innovazione diffusa in Italia.
Nel corso Making Electric Vehicles, 40 ragazzi e ragazze tra i 9 e 16 anni hanno costruito 14 kart partendo da una tavola di legno. I kart progettati sono completamente “green” con telaio completamente in legno e propulsione elettrica. Gli studenti sono stati divisi in scuderie in competizione tra di loro per qualità tecnica del veicolo, abilità dei piloti, capacità di gestire la scuderia.

I nostri studenti e i volontari del team saranno on line dall’11 al 13 dicembre 2020 dalle 10 alle 13.

Per accedere alla Maker Faire occorre procedere in questo modo:

registrarsi sulla homepage del sito www.makerfairerome.eu inserendo la propria mail dove c’è scritto “VIVI MFR2020 GRATIS DALL’INIZIO, TI AVVERTIREMO NOI!”;

cliccare il link all’interno della mail di conferma di registrazione;

il giorno dell’evento Le verrà inviato il link per accedere alla piattaforma.

Qui si è possibile visitare lo stand virtuale del Massimo

Vi aspettiamo on line.