Gentili Genitori,

come da ordinanza della Regione Lazio ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19 si dispone l’incremento della didattica digitale integrata (DDI) per la Scuola Secondaria di Secondo Grado, per una quota pari al cinquanta per cento degli studenti, con esclusione degli iscritti al primo anno.

Pertanto a partire da lunedì 26 ottobre l’organizzazione dell’attività dei Licei subirà le modifiche come da calendario allegato. In sintesi:

Le classi prime di entrambi i licei, come stabilito dall’ordinanza, continueranno a svolgere la didattica in presenza. Le restanti classi (seconde e terze, quarte e quinte) si alterneranno fra didattica in presenza e a distanza.

Le classi in didattica a distanza seguiranno lo stesso orario scolastico come in presenza, come indicato nel Protocollo, la quota oraria di ciascuna lezione sarà ridotta di 5’ e si manterranno le ricreazioni per consentire il recupero visivo con opportune pause dal monitor (cfr. PIANO SCOLASTICO per la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA del Protocollo, anche per il relativo regolamento).

Esami IGCSE: l’alternanza della presenza delle classi ha tenuto conto anche degli esami IGCSE che si svolgeranno regolarmente. Per gli esami di Biology gli alunni candidati delle quinte raggiungeranno la scuola per sostenere la prova un’ora prima dell’inizio. Sarà comunque inviato un successivo promemoria.

Sempre certa della vostra comprensione e collaborazione vi invio i più cordiali saluti.

La Coordinatrice Didattica

Prof.ssa Cecilia Ficarra