Premessa
Nell’attuale contesto sociale, economico e culturale è sempre più complesso trovare opportunità e modi che sappiano valorizzare la leadership a servizio del bene comune, nonchè la capacità di leggere e di trasformare la realtà. Inoltre ai nostri giovani si richiedono, in maniera sempre più esigente, equilibrio, capacità critica, solide conoscenze di base, apertura al dialogo e rispetto delle diversità per affrontare in modo costruttivo il mondo che li attende.

Pertanto l’Istituto Massimiliano Massimo (in seguito l’Istituto) ritiene doveroso consentire l’accesso alla propria offerta formativa, ai programmi e ai metodi di studio, anche agli studenti con una disponibilità economica che non permette loro di sostenere le spese dell’Istituto.

L’iniziativa Giovani, Leadership e Futuro nasce in seguito all’appello che papa Francesco ha rivolto alle scuole dei Gesuiti, sottolineando in maniera particolare la necessità oggi di tentare strade nuove per una scuola maggiormente inclusiva.

Giovani, Leadership e Futuro  si prefigge di puntare sui talenti e sulla qualità dei nostri giovani rimuovendo, per quanto possibile, le barriere economiche in modo tale permettere agli studenti di formarsi, attraverso la tradizione pedagogica ignaziana,  all’eccellenza accademica e umana per diventare “uomini e donne per e con gli altri”, secondo la felice espressione di p. Hans-Peter Kolvenbach sj .

Regolamento Borse di Studio Massimo (clicca qui)

Borse di Studio Istituto Massimo (clicca qui)

Istituto Massimiliano Massimo scuola paritaria – Via M. Massimo, 7 – 00144 Roma –

​P.Iva: 01007531005 – Tel. 06 54.39.61 – Fax 06 54.39.63.44​4