Gli studenti dei Laboratori di scrittura creativa delle Medie e dei Licei hanno assistito alla conferenza sul game-book tenuta dall’autore ed esperto del settore Francesco Di Lazzaro, dagli editori Ivan Alemanno della casa editrice Watson e Claudio Di Vincenzo di Librarsi.
L’incontro ha costitutivo una preziosa occasione per ripercorrere le caratteristiche del genere del libro-game dal successo degli anni ’80, alla crisi della fine degli anni ’90 fino al ritrovato interesse degli ultimi anni con le prospettive che si aprono grazie alle nuove tecnologie.
Nel dibattito i relatori hanno chiarito gli aspetti più tecnici e le enormi ricadute didattiche che questa specifica tipologia offre, nonché fornito risposte ai tanti quesiti posti dai ragazzi. 
Ancora un grazie ai nostri ospiti per la passione e la professionalità che hanno trasmesso, convinti che esperienze di questo tipo possano accendere l’interesse e la passione per la lettura e la scrittura nei difficili anni di passaggio tra le Medie e il Liceo.

Lo staff del laboratorio di scrittura creativa dell’Istituto