Dal 18 al 20 ottobre, presso il padiglione 7 della nuova Fiera di Roma, vi invitiamo a visitare lo stand dell’Istituto Massimo a Maker Faire The European Edition.

La partecipazione a Maker Faire vuole essere l’occasione per mostrare al grande pubblico la ricchezza dell’offerta formativa dell’istituto in un luogo dove si danno appuntamento gli appassionati di tecnologia, gli artigiani digitali, le scuole, le università, gli educatori, i centri di ricerca, gli artisti, gli studenti, le imprese e un pubblico di curiosi di ogni età pronti a fare un salto nel futuro!

Con oltre 600 espositori da tutto il mondo e centinaia di migliaia di visitatori, Maker Faire è il maggiore evento europeo dedicato alla tecnologia.

In un’area di 200 mq (la più vasta tra le scuole ammesse a partecipare alla manifestazione) docenti, genitori ed alunni dell’Istituto Massimo attendono il pubblico per mostrare, sperimentare e fare costruire le tecnologie dei corsi ospitati nelle Maker Faire fin dal 2015.

In particolare, i giovani visitatori potranno costruire: robot lego, razzi ad aria con materiale di riciclo “spaziale”, lanciarazzi alimentati da deodorante spray, la progettazione e la stampa in 3D, muoversi nello spazio e nella stazione spaziale con la virtual reality, l’agricoltura marziana, i robot da 50 km orari con le loro braccia robotiche, il water lab galleggiante e i droni del record del mondo.

Tutti questi dispositivi sono stati costruiti dai nostri ragazzi dai 10 ai 17 anni nei nostro corsi open source. Per maggiori informazioni sulla manifestazione: https://2019.makerfairerome.eu/it/