jQuery(function($){ if (!$('#et-info').length) { $('#top-header .container').prepend('
'); } $('#et-info').prepend(' Sito in Versione Beta '); });

L’anno scolastico volge al termine ed è tempo dei primi verdetti: quelli sportivi.

Come consuetudine si sono svolte in queste ultime settimane le finali dei tornei sportivi d’Istituto, un’autentica festa dello sport che ha visto partecipare tutti i ragazzi del Biennio e del Triennio, chi direttamente impegnato sui campi da gioco, chi sostenendo i compagni da bordo campo.

Tutti gli studenti dei Licei hanno gareggiato in discipline individuali, di coppia e di squadra: dagli scacchi al ping pong, dal biliardino alla pallavolo, al calcetto, e novità di quest’anno, al Flag Footbal (sport propedeutico al football americano, adatto ai ragazzi e alle ragazze, perché vieta il contatto fisico). Proprio quest’ultimo è stato accolto con grande curiosità ed entusiasmo da tutti, insegnanti compresi.

Complimenti ai nostri atleti, ed in particolare alle squadre del I scientifico B che hanno trionfato in tutti gli sport di squadra: pallavolo, calcetto e flag football.

La giornata si è conclusa con un titolo nazionale sul campo da hockey. Tre nostre alunne, Ludovica Bertusi (2SA), Sara Filippini (1CA) e Maria Lucrezia Salvatore (1SA), guidate da due ex-alunne, Ilaria Sarnari e Marta Sponta hanno conquistato, con la squadra Libertas San Saba, lo scudetto per la categoria femminile Under 21.

Appuntamento  al prossimo anno scolastico e buon allenamento a tutti!