Anche quest’anno la redazione della scuola di giornalismo della Secondaria di I Grado è andata a Pescara a ritirare il premio di Alboscuole – Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico, “in considerazione dell’attività di eccellenza individuata nel monitoraggio di 1.022 testate italiane di scuole secondarie di primo grado.

Il titolo del giornale ANY THINK JUNIORè un gioco di parole – perché si pensa e si parla in modo approfondito di tutto ciò che è interessante per i giovani – ed è redatto soprattutto in italiano, ma ci sono anche articoli in inglese e in spagnolo, le lingue studiate nella nostra scuola. Richiama il periodico del Liceo dell’Istituto “Any Think”, scritto interamente in inglese.

Ci sono vari settori di interesse: scientifico, sportivo, di critica letteraria, di critica cinematografica, musicale e tanto altro ancora.

La manifestazione, svoltasi nella splendida cornice della pineta dannunziana, riserva naturale situata nella zona meridionale di Pescara, è stata un’occasione per rinnovare l’entusiasmo con cui gli studenti che fanno parte della nostra redazione scrivono i propri articoli ogni settimana.